AREA RISERVATA

Micro-particolari

I micro particolari sono sia O-Ring che articoli tecnici che trovano applicazione in ambiti in cui l’elevata precisione è la parola d’ordine, come orologi, manometri e testine di aerografi.


Guarnizioni a labbro e collari

Le guarnizioni a labbro sono guarnizioni circolari con la particolarità di possedere uno o due labbri di tenuta in corrispondenza del diametro interno ed esterno.
Sono utilizzate per tutti i tipi di tenuta meccanica, su cilindri idraulici e pneumatici e per la tenuta su aste di valvole o di rubinetti.
La tenuta ottenuta con le guarnizioni a labbro è efficace sia in presenza di pressioni basse sia elevate; la condizione necessaria è la scelta della qualità e della durezza dell'elastomero.


V-Seal

Il V-Seal è una guarnizione circolare usata per la tenuta assiale su alberi rotanti, bronzine e cuscinetti. Tale guarnizione viene montata con interferenza sull'albero, tenuto in posizione dalla compressione radiale che si genera tra i due elementi, e ruota con l'albero stesso. Il suo labbro elastico appoggia contro la faccia della zona da proteggere e assicura un'ottima tenuta contro polvere, sporco, spruzzi d'olio, di acqua e di altri fluidi.
Le tipologie standard di V-Seal sono: VA, VS, VL, VE o VB. Tecnica Gasket è ovviamente in grado di sviluppare e proporre geometrie a disegno per soddisfare applicazioni specifiche.

Clamp Seal

Il Clamp Seal è una guarnizione circolare utilizzata per la tenuta di fluidi nella giunzione di tubi con estremità flangiate.
E' impiegata soprattutto nel settore alimentare, ad esempio nelle tubazioni per il trasporto del latte e ovunque sia necessaria la condizione d'igienicità.
Le norme più comuni che definiscono forma, dimensioni, tolleranze e montaggio delle guarnizioni clamp sono: DIN 32676, ISO 2852, DIN 11851.

O-Ring

OR, è un elemento di tenuta di forma toroidale a sezione circolare. Essa è ottenuta per vulcanizzazione in stampo di materiali elastomerici sintetici.
LʼO-Ring è utilizzato in modo estensivo in tutti i settori industriali. La definizione dimensionale dellʼO-Ring è data dal diametro interno e dalla sezione.